Palomino, le controanalisi confermano la positività. Gasperini: «Perdiamo giocatore importante»

Calcio. Il difensore argentino dell’Atalanta era risultato positivo al «Clostebol Metabolita» in un controllo a sorpresa. L’allenatore: «Sappiamo bene qual è la moralità di questo giocatore, è abbastanza chiara la sua involontarietà su tutta la situazione».

Le controanalisi hanno confermato la positività per Josè Luis Palomino. Le operazioni del campione B prelevato il 5 luglio scorso a Zingonia al difensore dell’Atalanta, ed effettuate giovedì 11 agosto, nel laboratorio antidoping di Roma hanno ribadito il risultato ottenuto nelle prime analisi. Il difensore argentino dell’Atalanta era risultato positivo al «Clostebol Metabolita» in un controllo a sorpresa di Nado Italia ed era scattata la sospensione cautelare del difensore nerazzurro. Si attende ora di capire i prossimi passi difensivi del giocatore e della società. Palomino ha sette giorni per inviare memorie difensive, chiedere di essere interrogato o entrambe le cose.

Gasperini: «L’involontarietà è chiara»

«Sappiamo bene qual è la moralità di questo giocatore, è abbastanza chiara la sua involontarietà su tutta la situazione. Andiamo a perdere un giocatore importantissimo». Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria parlando anche degli indisponibili: «Ederson? Domani non ci sarà, poi lo valuteremo la prossima stagione. Ancor prima di iniziare abbiamo perso Demiral e Zappacosta. Loro due potranno aggregarsi da martedì, ma non ci saranno domani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA