Pasalic (un gol) trascina la Croazia in finale. In Italia-Spagna di giovedì 15 Toloi titolare

NATIONS LEAGUE . C’è stato anche lo zampino dell’atalantino Mario Pasalic nella vittoria per 4-2 della Croazia sull’Olanda, risultato che qualifica i croati alla finale di Nations League in programma domenica 18 giugno a Rotterdam.

Pasalic ha segnato il momentaneo 2-1 della sua nazionale al 27’ st con una girata di sinistro da perfetto centravanti. Sembrava dovesse essere il gol della vittoria e invece l’Olanda ha riacciuffato il 2-2 al 96’, nell’ultimo minuto di recupero, con Lang. Poteva essere una mazzata e invece la Croazia ha dilagato nei supplementari con le reti di Petkovic all’8’ pts e di Modric su rigore all’11’ sts. Da segnalare che Pasalic nel secondo supplementare ha colpito anche una traversa. Nell’Olanda ha giocato da titolare l’atalantino Koopmeiners (ammonito), mentre il suo compagno di club de Roon è entrato nel finale.

Toloi centrale nella difesa a 4 azzurra

Adesso Pasalic attende l’avversaria in finale e potrebbe essere l’Italia che giovedì 15 giugno (ore 20,45 a Enschede) sfiderà la Spagna in un match che si preannuncia molto equilibrato. Nella squadra azzurra allenata da Mancini gioca anche un altro atalantino, Toloi, che - a causa del’indisposizione di Bastoni - dovrebbe essere schierato a fianco di Acerbi formando un’inedita coppia difensiva centrale nel reparto arretrato a quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA