Per il trofeo «Città di Bergamo»
finali allo stadio mercoledì mattina

Mercoledì 2 giugno 2010 allo Stadio le finali della 33^ edizione del Torneo di calcio “Trofeo Città di Bergamo 2010”. Si contendono il primo posto Fiorente Colognola e Loreto.

E' arrivato al traguardo il Torneo di calcio “Trofeo Città di Bergamo 2010”, quest'anno alla sua trentatreesima edizione, organizzato dall'Area Giovani e Sport del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Comitato Provinciale della FIGC. Mercoledì 2 giugno allo Stadio comunale Atleti Azzurri d'Italia si disputeranno le finali del torneo: alle ore 9.15 le squadre della Polisportiva Monterosso e della Polisportiva Celadina si affronteranno per il 3° e 4° posto, mentre alle 10.30 è in programma la finalissima per il titolo tra Fiorente Colognola e Loreto.

Il Trofeo Città di Bergamo, la grande classica del calcio giovanile bergamasco, è riservato ai calciatori della categoria “Esordienti” appartenenti alle Società sportive della città. Quest'anno gli iscritti sono stati 300 (età compresa tra i 10 e i 12 anni), rappresentanti di 12 società calcistiche cittadine: Fiorente Colognola, Monterosso, Longuelo, Agnelli Olimpia, Ares Redona, Ordival, Loreto, Celadina, Excelsior, Oratorio San Tomaso, Campagnola, P.b.a. Imiberg.

Ultimate le partite, alle ore 11.30, sono in programma le premiazioni alla presenza del vicesindaco Gianfranco Ceci. Quest'anno sarà conferito all'allenatore della squadra vincente un'importante onorificenza in memoria del Prof. Mario Traini, fondatore del Torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA