Per la Remer vittoria agevole
Bergamo ko di misura a Bologna

Trevigliesi senza problemi con Napoli: la Bergamo Basket si difende bene con la corazzata Fortitudo.

Verdetti annunciati per Bergamo e Remer nell’ottavo turno della serie A2. Il team cittadino è stato sconfitto di misura a Bologna dalla corazzata Fortitudo per 68-62; i trevigliesi hanno agevolmente prevalso al PalaFacchetti per 90-76 contro il fanalino di coda Napoli.

Bergamo, comunque, in serata di vena, tanto che si è avvicinata a meno 3 all’inizio del quarto tempo (50-47), per poi subire la reazione dei blasonati bolognesi. La formazione di coach Ciocca ha fronteggiato alla pari i contendenti nel quarto iniziale (9-7) per poi andare sotto di 11 (29-18) al gong dell’intervallo lungo. Al 30’, invece, 50-45 sempre per i locali. A livello individuale, incontenibile folletto Solano (21 punti) ben sorretto dall’altro straniero Bergstedt (13 punti e una dozzina di rimbalzi). In doppia cifra pure Fattori (13).

A Treviglio, Remer sempre in rassicurante vantaggio su Napoli. Allungo decisivo nel corso dell’ultima frazione, con i trevigliesi che si sono portati sul 75-58 dopo quattro minuti di gioco. Da qui alla fine si è solo trattato di gestire al meglio il cospicuo margine. I parziali: 20-19; 26-17; 20-21 e al suono della sirena con il tabellone che sancisce, come detto, l’inequivocabile 90-76. Migliori realizzatori il più che ritrovato talentuoso Marino (19); l’indispensabile Douvier (14) e mangia canestri Voskuil(17). Punti preziosi per capitan Rossi e compagni: l’operazione-risalita continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA