Per Remer e Comark gara 2 playoff
Questa sera a Trieste e a Empoli

Gara due dei playoff in trasferta, questa sera (mercoledì 3 maggio) per Remer e Comark. Trevigliesi attesi alle 20,30 a Trieste; il team cittadino a Empoli (ore 21).

La Remer, sconfitta lunedì (88-83), è chiamata a prendersi un’immediata rivincita per presentatasi sabato prossimo al PalaFacchetti con certificate chanches di proseguire al meglio le successive sfide. La Comark, invece, punta ad un blitz per accedere subito alle semifinali avendo battuto domenica a Bergamo la formazione toscana.

Per la Remer si tratta di un nuovo impegno francamente gravoso. Il roster triestino, del resto, si avvale di dieci pedine qualitativamente intercambiabili. La Remer di gara uno è stata, però, in grado di tenere ottimamente a bada avversari dai pronostici tutti dalla loro parte. E’ il caso di ricordare che sino ad un paio di minuti dal termine le contendenti avevano viaggiato in perfetta parità. Trieste e Remer si affronteranno ancora con le formazioni al completo.

Comark decisa a non ricorrere alla bella con Empoli, battuto all’ esordio dei playoff per 66-55. Favoriti d’ obbligo capitan Chiarello e compagni in virtù di un organico decisamente competitivo. Empoli ha, comunque, dalla sua un fattore campo che nella regular season è riusultato spesso e volentieri determinante. Nel confronto di domenica punto di forza della Comark è stata la difesa mentre in fase risolutiva la squadra ha balbettato in più circostanze. Macinare, ad Empoli, un numero superiore di canestri equivarrebbe assicurarsi la posta in palio con ragionevole disinvoltura. Al seguito della squadra cinquanta tifosi a bordo del pullman messo a disposizione gratuitamente dal presidente Massimo Lentsch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA