Pronti per la Camminata nerazzurra?
Capitano Bellini in prima fila - la maglia

Ospite d’ onore alla presentazione della Camminata Nerazzurra, lunedì 15 maggio, il numero undici Giampaolo Bellini, bandiera ed ex capitano nerazzurro che ha autografato la maglietta che verrà indossata dai partecipanti domenica 4 giugno.

«Sono molto onorato – ha detto Bellini - di aver posto la firma sulla maglietta di una manifestazione che associa gli “Amici” con l’ Atalanta. Quest’ anno, poi, si sfilerà per Bergamo celebrando anche l’ accesso all’ Europa, figlio di una entusiasmante cavalcata della squadra in campionato».

Ospiti della Stone City, a Bolgare, è stato il presidente del Centro coordinamento Amici dell’Atalanta (raggruppa 82 sezioni) che ha illustrato l’iniziativa giunta all’ undicesima edizione consecutiva: «Siamo orgogliosi di poter regalare ai tifosi atalantini una rassegna oltremodo radicata sul territorio in grado di convogliare migliaia e migliaia di persone. Sarà, come sempre, una meravigliosa mattinata di sport dove protagonisti, sotto vari aspetti, saranno i colori nerazzurri. Se ciò è possibile è grazie agli sponsor e al nostro esercito di volontari che sta operando da un paio di mesi».

Un saluto e l’ augurio della piena riuscita della manifestazione è stato portato pure da Lara Magoni, fresca di nomina di fiduciaria provinciale del Coni e consigliera della Regione Lombardia.Con un messaggio benefico: il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Si pensi che nelle precedenti edizioni sono stati raccolti quasi 500 mila euro.

Ecco i dettagli della camminata. Si parte sabato 3 giugno con l’ inaugurazione del Villaggio nerazzurro alle 9, in piazza Vittorio Veneto. L’ Atalanta allestirà i camp per i più giovani. Spazio, inoltre, a una serie di giochi gonfiabili. Alle 16,30 merenda con pane e nutella. Per gli amanti dei motori sarà possibile effettuare test con auto Mercedes. Domenica 4 via alla camminata vera e propria. Alle 7,30 messa all’ aperto; alle 8,45 allineati ai nastri di partenza per dar vita ad uno dei tre percorsi di 6, 10 e 17 chilometri lungo città bassa e alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA