Remer a Treviglio con Matera
per riscattare il flop di gara-uno

Per superare Matera e portarsi sull’1-1 nella seconda sfida-playoff la Remer dovrà giocare, questa sera al PalaFacchetti (inizio alle 21) l’esatto contrario o giu di lì di sabato. L’accoppiata Marino-Rossi è chiamata di colpo a marciare sugli applauditi livelli precedenti il non annunciato flop.

Per superare Matera e portarsi sull’1-1 nella seconda sfida-playoff la Remer dovrà giocare, questa sera al PalaFacchetti (inizio alle 21) l’esatto contrario o giu di lì di sabato.

Per prima cosa l’accoppiata Marino-Rossi (10 punti in due) è chiamata di colpo a marciare sugli applauditi livelli precedenti il non annunciato flop. A seguire, sempre a livello individuale, da esigere un atteggiamento più partecipativo di Jacopone Borra (la miseria di un canestro l’altro giorno) il cui recente ritorno a Treviglio era stato strombazzato in maniera forse esagerato.

Tiriamo, poi, in ballo l’allenatore Vertemati che quanto a strategie tecnico-tattiche è stato battuto per lunghi tratti del match, dal collega Benedetto. In questo contesto includiamo senza indugio l’inadeguato minutaggio concesso al triplista Carnovali in grado da solo di riaprire la partita quando sembrava segnata anzitempo. Poi, naturalmente, da augurarsi quella mentalità vincente da parte dell’intero collettivo ammirata nelle ultime sette partite prima del via di queste sfide dirette.

In altre parole occorrerà ritrovare quella sicurezza o se preferite autostima che hanno consentito di condividere con Mantova la piazza d’onore al termine della regular season. Dopotutto, il Matera che abbiamo esaltato sul parquet del palasport orobico si era piazzato all’ottavo posto in ritardo di 6 lunghezze da capitan Rossi e compagni. Purtroppo mancherà, come prevedibile, Krstovic rientrato in panchina dopo pochi minuti dalla palla a due a causa di malanni alla schiena. Un’assenza importante anche se il sostituto Kynzlink ha sfoderato con i lucani una prova da incorniciare (22 punti!). Rientrerà Gaspardo, in tribuna con Matera perché squalificato. Vincere oggi consentirebbe di esibirsi a Matera, giovedì e sabato prossimi in condizioni psicologiche sicuramente migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA