Remer, duro colpo in chiave playoff
La Comark con il vento in poppa!

Doccia fredda della Remer che cede, in casa, a Trieste al termine del supplementare. Un’occasione gettata al vento in chiave playoff tanto più che gli avversari hanno ribaltato, a loro favore, la differenza canestri.

Pensare che fino all’intervallo lungo i trevigliesi, sempre in vantaggio, avevano illuso i tifosi su un altro successo riscattando così la scialba prestazione di Bologna. Evidentemente non avevano tenuto conto della reattività dei contendenti spronati dalla panchina da un mai domo e strategico Eugenio Dalmasson.

Ridotto il passivo a un’unica lunghezza alla fine del terzo quarto, la gara è poi corsa via in un duraturo equilibrio. Fallito il tiro pesante di Tambone sull’82 pari il verdetto è stato rimandato all’over time. Qui Trieste è partita con un +5 che, in pratica, ha tagliato le gambe alla squadra di Adriano Vertemati. Marino, Sorokas e Kyzlink i migliori dei locali (non male, comunque, capitan Rossi). Di Trieste tanto di cappello a Parks, autore di 27 punti, coadiuvato da Nelson e Canavesi.

Troppo facile per una puntigliosa Comark, asfaltare Pavia al Centro sportivo Italcementi. Per parecchi tratti della partita i bergamaschi hanno viaggiato sui 30 punti di vantaggio. Un match, insomma, privo di qualsiasi emozione grazie a una Comark molto guardinga in difesa e precisa in fase offensiva.

È tornato opportunamente sugli scudi talento Ghersetti (17 punti in 22 minuti di impiego) bene anche Pullazi, Mercante e il solito Panni. Da sottolineare che l’allenatore Cece Ciocca non ha potuto schierare gli infortunati Planezio e Scanzi. «Squadra pimpante e determinata» ha detto in estrema sintesi il dirigente Franco Meneghel. Comark applaudita dagli spalti addirittura dagli ex nazionali Flavio Carera e Carlton Myers.

Il tabellino

REMER-TRIESTE 93-101 (dts)

REMER: Rossi 10, Marino 25, Ferri, Spatti, Chillo 4, Sorokas 17, Kyzlink 19, Tambone 9, Turel 9, Rota.

TRIESTE: Parks 27, Bossi 8, Caronica 2, Nelson 19, Pecile 12, Prandin 5, Pipitone 6, Canavesi 14, Gobbato, Malasso 8.

COMARK-PAVI 72-46

COMARK: Bloise 5, Mercante 11, Panni 12, Permon, Milani 9, Chiarello 8, Pullazi 10, Saletti, Bedini, Ghersetti 17.

PAVIA: Fossati 4, Mabila 2, Zennaro 5, Buscaino 3, Ferri 6, Zanotti 2, Venturelli 9, Schiano 5, Pavone 10.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA