Remer e Bergamo, gare in salita
Vincere per sperare nella salvezza

I trevigliesi ospitano Trapani, seconda, mentre i cittadini se la giocheranno a Mantova.

È un copione recitato da oltre tre mesi: a Bergamo e alla Remer servono punti per blindare la serie A2. Peccato che il calendario non aiuti, visto che il team cittadino è atteso domenica a Mantova contro una formazione collocata a ridosso delle prime. I trevigliesi, dal canto loro, ospitano, sempre domenica, Trapani, attuale seconda. Palla a due alle 18.

Bergamo andrà a Mantova con l’organico allestito in estate visto che dell’invocato rinforzo non v’è traccia. Le voci che parlano di sostenuti interessamenti su Hollis (centrale statunitense che non trova spazio a Brescia nella massima divisione) e su Douvier (l’ala che la Remer ha lasciato libero per far posto a Easley) sono sì fondate, ma più passa il tempo e più coach Cece Ciocca deve proseguire il tortuoso percorso con un roster incompleto. E la vittoria manca da 3 turni.

Nella Remer, occhi puntati proprio Easley, ingaggiato in settimana per sostituire l’acciaccato Borra. Un acquisto importante, anche se costata l’addio a Douvier che al PalaFacchetti ha meritato applausi per l’elevato rendimento fornito. Da capitan Rossi e compagni si attende una prestazione ad alti livelli, forti anche del fattore campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA