Remer, flop casalingo imprevisto
Un inchino al rivitalizzato Roseto

Contro le previsioni della vigilia la Remer si inchina, anche tra le mure amiche, ad un Roseto molto più indietro in classifica.

È il secondo flop di fila dopo quello di Tortona nella settimana precedente. Fatale l’ultima frazione di gioco mentre in precedenza la sfida era corsa via all’insegna dell’equilibrio. O meglio, i trevigliesi erano riusciti sin lì a condurre nel punteggio raggiungendo, comunque, un vantaggio massimo di sette lunghezze.

Ben differente il quarto finale. Innanzitutto gli abruzzesi avevano centrato la parziale parità al 35’ (72-72). Dopodiché Roseto, a 60 secondi dal suono della sirena, ha accumulato il minimo margine (83-84) per poi consolidarlo quando mancavano una ventina di secondi.

Diamo i parziali. Primo tempo 19-21; secondo 41-40; terzo 65-61; quarto 85-90. Remer staccata in modo rimarchevole nelle percentuali al tiro pesante; superiore, viceversa, a rimbalzo.

A livello individuale, Carnovali con 19 punti è risultato con il rosetano Moreno il miglior realizzatore del match. A Carnovali (qualcuno lo definisce ancora solo giocatore specialista?) hanno regalato un adeguato contributo in cabina di regia Marino e il sempre più sorprendente Gaspardo oltre a Kynzlink.

Sul fronte opposto particolarmente in palla Jackson, il citato Moreno e Pittis. L’ex torre, Borra, ha piazzato 17 punti e 8 rimbalzi e, in questi casi, si usa doverosamente, dire “e, scusate se è poco”.

Prossima partita domenica 15 a Imola contro una contendente di media portata. Per mantenere vivo l’obiettivo playoff (sempre alla portata) a capitan Rossi e compagni l’obbligo di un immediato blitz rivitalizzante.

Remer-Roseto 85-90
Remer: Carnovali 19, Marino 18, Rossi 6, Gaspardo 15, Kyzlink 12, Sabatini 8, Marusic 3, Slanina 2, Turel 2, Permon. All. Vertemati
Roseto: Pittis 11, Janelizde 6, Bryan 7, Jackson 18, Moreno 19, De Dominicis, Borra 17, Ferraro 7, Bartoli 3, Marini 2. All. Trullo

© RIPRODUZIONE RISERVATA