Remer, sfruttiamo il momento
Ora alziamo l’asticella nei playoff

Guai non approfittare del momento magico. Vincendo sei gare di fila la Remer ha condiviso la piazza d’onore con il Mantova nella classifica della regular season della terza categoria nazionale.

Guai non approfittare del momento magico. Vincendo sei gare di fila la Remer ha condiviso la piazza d’onore con il Mantova nella classifica della regular season della terza categoria nazionale. Mancando un turno alla conclusione di questa prima fase del campionato, il team della Bassa bergamasca avrà il vantaggio di disputare al PalaFacchetti la prima e l’eventuale bella dei playoff. Già i playoff con capitan Rossi e compagni che si allineeranno ai nastri di partenza (pronti via il 4 maggio) con una condizione di forma al top, morale compreso. Cominciare a sognare, vista la palpabile situazione, è scontato.

Delle otto formazioni ammesse alle sfide-spareggio una salirà in seconda divisione, l’anticamera, cioè, del basket d’èlite. Se tanto mi dà tanto alla Remer la candidatura al salto di qualità ci sta eccome. Dalla sua, infatti, periodo ultra positivo a parte, emerge la completezza dell’organico, provvidenzialmente riveduto e corretto in corsa dal general manager Euclide Insogna e dal direttore Massimo Gritti. Ciliegine sulla torta sono stati gli ultimi ingaggi dei watussi Borra e Gaspardo e l’esplosione di Carnovali che da panchinaro è diventato titolare a suon di triple mozzafiato.

Continuando a ragionare in positivo, da non dimenticare coach Vertemati che con il trascorrere del tempo è diventato sempre più strategico nel leggere la partita e di conseguenza ad effettuare i cambi. D’ora in poi l’importante è che si creda sino in fondo alla ghiotta opportunità che si presenta. In altre parole diventa rigoroso alzare l’asticella degli obiettivi. Da mettere definitivamente alle spalle quello da “minimo sindacale” che parlava, in estate, di ingresso ai playoff. Adesso occorre far scattare il traguardo massimo. A Treviglio una promozione è attesa addirittura da vent’anni. Pensate che botta di vita sarebbe per l’intero movimento del pallone a spicchi orobico l’abbinata vincente Remer-Comark (salita la scorsa settimana in quarta serie) nella medesima stagione sportiva!

© RIPRODUZIONE RISERVATA