Mercoledì 23 Aprile 2014

Restituito un punto all’AlbinoLeffe

Soltanto un’ammenda di 20 mila €

Simone Pontiggia

Il Tnas, in relazione alla controversia Uc AlbinoLeffe/Figc, comunica che il Collegio Arbitrale, in parziale accoglimento dell'istanza proposta dalla società, ridetermina la sanzione della penalizzazione di un punto in classifica, disposta dalla Corte di Giustizia Federale a carico del club, nella sanzione dell'ammenda di 20 mila euro. Lo ha reso noto il Coni con una nota.

Il punto che è stato restituito al club seriano era quello che gli era stato dopo il ricorso della Cremonese (2-2 sul campo lo scorso 13 settembre) in merito all’ingresso nelle file dei bergamaschi di di Simone Pontiggia che nella stagione precedente era stato qualificato per 6 giornate

quando giocava nel campionato Primavera.

Ecco la nuova classifica del girone A di Prima Divisione dopo la penalizzazione inflitta al Como decisa dalla Disciplinare e la restituzione di un punto all'AlbinoLeffe decretata dal Tnas: Virtus Entella 55 punti; Pro Vercelli 51; Cremonese 47; Sudtirol, Vicenza 43; Como, Savona 41; ALBINOLEFFE 39; Unione Venezia 38; Feralpisalò 35; Carrarese 33; Reggiana 32; Pro Patria 29; Lumezzane 28; San Marino 23; Pavia 20. Vicenza 4 punti di penalizzazione Como, Pro Patria 1 punto di penalizzazione.

© riproduzione riservata