Roglic: «Mi sono divertito, giornata incredibile»

GIRO D’ITALIA. Le parole della nuova maglia Rosa alla fine della 20esima tappa.

«Mi sono divertito, è stata una giornata incredibile. Non trovo ancora le parole per esprimere quello che provo e quello che mi ha trasmesso la gente assiepata a bordo strada. Il problema meccanico? Non ho pensato che tutto fosse perduto, mi è capitato questo inconveniente ma sono ripartito subito. C’è stata una lotta per tre settimane e ho sempre avuto la speranza di vincere. Mi sono goduto ogni momento di questa giornata».

Queste le parole ai microfoni Rai di Primoz Roglic, corridore sloveno della Jumbo-Visma, vincitore della ventesima tappa del Giro d’Italia 2023, la Tarvisio-Monte Lussari, cronometro individuale di 18,6 chilometri e nuova maglia rosa della corsa prima della passerella di domani a Roma.

«Roglic era il più forte e si è meritato questa vittoria. Ogni anno sto migliorando e sono molto soddisfatto e ottimista in vista del futuro. Per me è stato un buon Giro d’Italia. Aspetto la festa sul podio domani, ma soprattutto le vacanze che mi potrò godere da lunedì». Così ai microfoni Rai Joao Almeida, corridore portoghese della UAE Team Emirates, terzo classificato nella ventesima tappa del Giro d’Italia 2023, la Tarvisio-Monte Lussari, cronoscalata individuale di 18,6 chilometri, e maglia bianca della corsa rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA