Ruggeri jr torna nel calcio, alla Samp:
responsabile del mercato internazionale

Si sono appresi ulteriori particolari sul rientro nel mondo del calcio di Alessandro Ruggeri. E lo ha fatto spiazzando proprio tutti andando a ricoprire un incarico di responsabilità, specialmente in chiave futura.

L’ex presidente dell’Atalanta (subentrato allo sfortunato padre Ivan), adesso ventottenne, sarà il responsabile del settore tecnico della Samp per quanto riguarda i mercati internazionali. L’incarico gli verrà conferito durante la prossima riunione del consiglio di amministrazione del club ligure.

Ad offrirgli il ruolo è stato il vulcanico presidente Massimo Ferrero. Il feeling tra il patron blucerchiato e Alessandro Ruggeri era nato già nei mesi scorsi dopo che lo stesso Ruggeri, fortemente sollecitato da Osti, aveva dato numerosi consigli su giocatori stranieri che interessavano la Samp. Evidentemente la competenza e la sua professionalità hanno, così, convinto Ferraro alla formulazione della proposta. Che era andata al di là della semplice collaborazione visto che, sempre, Ferraro l’avrebbe addirittura voluto alla vicepresidenza. Alessandro, però, non se l’è sentita di ritornare a una funzione tanto impegnativa.

Da precisare che l’incarico non riguarda l’area tecnica della squadra, bensì quella dirigenziale. A testimonianza, comunque, che il rientro sarà morbido e senza ricerche di visibilità, Ruggeri ha rifiutato di commentare la vicenda. L’accordo è stato sancito con la classica stretta di mano al termine di una cena, avvenuta un paio di sere fa a Genova a cui ha partecipato Carlo Osti (direttore sportivo atalantino con la gestione Ruggeri) a sua volta reduce da un interessante prolungamento di contratto alla luce dei brillanti risultati ottenuti sul mercato per conto della società genovese.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA