Sci, Goggia la più veloce nella prova di discesa a Cortina

Sofia Goggia davanti a tutte nel primo training cronometrato della discesa femminile di Coppa del mondo, in programma sabato a Cortina d’Ampezzo.

Sofia Goggia davanti a tutte nel primo training cronometrato della discesa femminile di Coppa del mondo, in programma sabato 22 gennaio a Cortina d’Ampezzo. Sull’Olympia delle Tofane la campionessa bergamasca, ancora un po’ acciaccata dalla caduta di Alternmarkt, ha fatto segnare nella mattinata di giovedì 20 gennaio il miglior tempo con un 1’37″83 seppure con salto di porta.

Venti centesimi dietro di lei è finita l’austriaca Ramona Siebenhofer ultima vincitrice delle due discesero Cdm disputate nella località ampezzana. Buona prestazione anche per Federica Brignone: la valdostana, terza a 33 centesimi da Goggia, è stata tecnicamente perfetta nei curvoni centrali e molto veloce anche nel tratto di scorrimento finale.

Si è fatta notare la statunitense Breezy Johnson, al rientro, quarta a 66 centesimi davanti alla ticinese Lara Gut-Behrami, quinta a 80 centesimi, e alla ceca Ester Ledecka sesta a 82 centesimi. Nelle prime 15 anche Elena Curtoni, 14esima al traguardo a 1″29. Domani ultima prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA