Sorpresa Atalanta: arriva Konko
Ecco chi è il nuovo terzino - Video

Abdoulay Konko è un giocatore dell’Atalanta. E mister Gian Piero Gasperini ha così un suo pupillo. La trattativa è stata condotta negli ultimi giorni dalla società nerazzurra, che ha convinto il giocatore svincolato.

Le visite mediche sono iniziate giovedì e si concluderanno venerdì 19 agosto. Il feeling tra l’allenatore e l’ex laziale parte da lontano e affonda le radici ai tempi della Primavera della Juventus, nel 2002. Poi Gasp e Konko sono insieme al Crotone dal 2004 al 2006 (74 presenze e 7 gol per il francese) e successivamente anche al Genoa nella stagione 2007/2008 (37 presenze e 2 gol). Konko, in Italia, ha giocato anche nel Siena nel 2006/2007 (14 presenze 1 gol). Poi per lui è arrivato il momento dell’esperienza in Spagna (dal 2008 al gennaio 2011) con la maglia del Siviglia (44 presenze e 3 gol). Nel 2011 un breve ritorno a Genova nella sessione di mercato invernale, con 13 apparizioni in maglia rossoblù nel ritorno di quella stagione. Infine, dal luglio 2011 fino alla passata stagione, un lustro biancoceleste segnato da 92 presenze e 1 gol in campionato. Considerando le coppe, però, il difensore francese di origine senegalese ha sfondato il muro delle 100 partite con la Lazio: un bottino davvero niente male. In questo video si possono ammirare alcune sue giocate.

Konko sistema un bel tassello nelle retrovie. E, a questo punto, le altre voci che riguardavano un interesse atalantino per Gagliolo, Benalouane e Gonzalez sfumano o quanto meno passano in secondo piano. La priorità ora diventa l’esterno d’attacco con Ricci che, pur essendo corteggiato anche da altre società - tra cui pare anche il Sassuolo di Di Francesco - sarebbe sempre vicinissimo all’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA