Sospensione del torneo
Bergamo Basket, allenamenti fermi

Il Bergamo Basket condivide le restrizioni impartite dai decreti ministeriali in tema sportivo. Da qui la decisione di interrompere totalmente l’attività quanto meno sino alla fine della corrente settimana.

Niente allenamenti, dunque, sul parquet del PalaAgnelli. Da ricordare che il campionato di appartenenza del club cittadino è stato sospeso per il momento fino al 3 aprile. Bergamo deve recupere due turni in regular season: quello casalingo contro Capo d’Orlando e quello del derby a Treviglio (con la Cassa Rurale) che si sarebbe dovuto ospitare lunedì 11 marzo.

Le date di entrambe le gare non solo non sono ancora state stabilite ma risulta anche difficile ipotizzarle. La complicanza è più che comprensibile visto il perdurare delle problematiche sanitarie causate dal coronavirus. E il calendario ufficiale della stagione 2020-2021 fa subito segure alla regular season la «fase ad orologio» con altre sei partite da giocare. Un prosieguo di torneo specie per il Bergamo oltremodo importante per il team allenato da Marco Calvani in quanto lo stesso è impegnato per la salvaguardia della categoria.

Nel comunicato diffuso dalla società presieduta da Massimo Lentsch il general manager Gian Luca Petronio aggiunge che «ogni elemento della dirigenza, degli staff e della squadra è rimasto in città e nessuno ha mai chiesto di lasciarla». Nessuno ha mai messo in dubbio il contrario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA