Superbike Civ: vittoria di Pirro (Barni) sul circuito romano di Vallelunga in gara1

Motociclismo Vittoria in Superbike del pugliese Michele Pirro, portacolori del team bergamasco Barni, sabato 7 maggio in gara1 della seconda tappa del Campionato italiano velocità sul circuito romano di Vallelunga.

Il portacolori della formazione di Calcinate ha ipotecato il successo conquistando la pole con 569 millesimi di vantaggio su Alessandro Delbianco e, in sella alla Ducati Panigale V4R, Pirro è andato subito in fuga. Soltanto nel 16° ed ultimo giro il fuggitivo se l’è presa comoda ma ciò nonostante ha tagliato il traguardo con 13 secondi e 11 millesimi su Niccolò Canepa che ha preceduto di 603 millesimi Delbianco. In classifica Pirro sale in seconda posizione con 54 punti, a due lunghezze da Canepa.

Supersport: Valtulini è soltanto decimo

Più deludente in chiave bergamasca l’esito della Supersport, vinta da Massimo Roccoli davanti a Matteo Patacca e Luca Ottaviani. Decimo posto per Stefano Valtulini (Yamaha del Gomma Racing) di Bolgare, a 24 secondi e 128 millesimi, 11° Nicholas Spinelli con la Panigale V2 del team Barni a 33 secondi e 124 millesimi, mentre le due Mv Agusta F3 800 dell’Extreme Racing Service di Bergamo hanno ottenuto il 12° posto con Davide Stirpe e il 15° con Andrea Giombini, rispettivamente a 40 secondi e 576 millesimi e 47 secondi e 478 millesimi. Valtulini conserva comunque il comando della classifica generale con 54 punti, anche se è stato appaiato da Roccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA