Team Bonaldi Motorsport ok a Spa
Vittoria per Kajala, bis per Perel-Vera

Patrick Kujala si conferma leader del Lamborghini Blancpain Supertrofeo conquistando a Spa la sua sesta vittoria, che lo porta a mantenere saldo il comando della classifica Pro con 99 punti e a tirare la volata al Team Bonaldi Motorsport primo nella classifica Team Pro a quota 109.

Qualifiche

Per la categoria Pro Patrick Kujala conquista la pole in entrambe le sessioni a bordo della Huracán n.32, mentre Florian Spengler a bordo della Huracán n.33 conquista un settimo posto per Gara 1 e un quarto posto per Gara 2. David Perel e Ricardo Vera a bordo della Gallardo n.34 conquistano un secondo posto per Gara 1 e un terzo posto per Gara 2 per la categoria Gam.

Gara 1

Partito in prima posizione, Patrick Kujala n.32 domina dal primo all’ultimo giro e taglia il traguardo conquistando il gradino più altro del podio. Solo dopo l’arrivo viene comunicata una penalizzazione di 10 secondi per aver superato la safety-car nel primo re-start che lo fa retrocedere alla sesta posizione. Partito dalla settima posizione Florian Spengler n.33 conduce una buona gara tagliando il traguardo in quarta posizione. Primo posto classe Gam per la coppia Perel-Vera alla loro prima esperienza in team nel Supertrofeo a bordo della Gallardo n.34.

Gara 2

Sotto una pioggia battente e incessante Patrick Kujala n.32 non molla la prima posizione dall’inizio alla fine della gara conquistando l’ennesima vittoria. Sfortunata la gara di Florian Spengler n.33 che, partito quarto in griglia, chiude ottavo a causa di alcuni contatti. Doppietta per la coppia Perel-Vera che si riconferma vincitrice anche in Gara2 per la categoria Gam a bordo della Gallardo n.34.

Patrick Kujala: «Con questa vittoria ho potuto riprendere buon margine in campionato. La pioggia di per sé non ha rappresentato un problema. Ogni cosa ha funzionato bene e alla fine ritengo il bilancio di questo weekend positivo».

Davi Perel: «La mia partecipazione a Spa è stata decisa solo all’ultimo momento. Sono felice di avere portato a casa due successi, pur trattandosi in assoluto del mio debutto nel Super Trofeo».

Problemi tecnici hanno fermato la vettura n.3 che non ha potuto correre in questo weekend di gara, costringendo a rimandare l’esordio di Michela Cerruti nel Team Bonaldi Motorsport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA