«Temiamo la velocità di Theo e Leao. La sconfitta col Lecce ci ha dato fastidio, cerchiamo riscatto»

Gasperini. L’allenatore nerazzurro parla del momento dei nerazzurri alla vigilia della gara di domenica sera contro il Milan.

Interpellato sul tema tattico del match col Milan, Gian Piero Gasperini non sembra voler evitare la logica dell’uno contro uno a moduli speculari: «Pioli in un momento di difficoltà ha adottato la difesa a tre battendo altre strade e i risultati gli stanno dando ragione - osserva l’allenatore dell’Atalanta -. Noi balliamo tra due moduli, all’inizio o a partita in corso. In questo momento attacchiamo a due, il tridente è un’alternativa: dietro le punte Ederson, Boga e Koopmeiners sono tre possibili soluzioni».

Infine, sulle caratteristiche degli avversari: «Le conosciamo bene, noi patiamo la velocità di Leao e Theo Hernandez. Il gioco aereo di Giroud, la rapidità e la tecnica di Diaz sono altre armi. Ma anche noi abbiamo qualità che possono dare fastidio. E poi dobbiamo riscattarci dalla sconfitta col Lecce: ci ha dato molto fastidio, eravamo sempre in ritardo, a volte prendiamo buche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA