Torna il torneo di calcetto in Piazza della Libertà

Torna il torneo di calcetto in Piazza della Libertà

Torna il «Piazza della Libertà», il classico torneo di calcetto in centro città, organizzato come consuetudine dal Csi di Bergamo e dall’Assessorato allo Sport del Comune e da Eventi Doc Asd che si occuperà della parte logistica. Quest’anno si apre l’undicesima edizione. Prenderà il via il 30 maggio e terrà banco per quasi due mesi. Molte le categorie e dopo l’esperienza dello scorso anno verrà anche riproposto un piccolo torneo per bambini categoria Esordienti e Under 16.
Ben 950 squadre hanno partecipato, dalla prima edizione a oggi, al torneo di calcetto che è diventato «IL PIAZZA», il più importante e blasonato torneo della provincia di Bergamo.
La novità di quest’anno è l’inserimento della categoria CSI alla quale potranno partecipare i tesserati Csi dell’anno 2007/2008 o gli amatori non «tesserati» in questa stagione calcistica. Rimarranni comunque la prestigiosa categoria Liberi (alla quale potranno partecipare tesserati di ogni federazione), e le categorie Under 21, Over 35, Over 45 e Femminile.
Il tutto per un totale di quasi 200 partite, per più di cento squadre e mille giocatori, tra i quali spesso si è segnalata la presenza di qualche ospite d’eccezione.
Naturalmente, l’impianto in piazza della Libertà sarà dotato di ampie tribune per ospitare i numerosi spettatori. Ogni sera verranno disputati quattro incontri: si inizia alle 20 e si chiude alle 23.30, con i weekend particolarmente densi di partite con inizio dalle ore 18.
Il lunedì è previsto inizialmente come giorno di riposo e sarà utilizzato come data valida per i recuperi delle gare eventualmente rinviate per maltempo.
Le iscrizioni per le varie categorie in gara, per informazioni, regolamenti e moduli potrete rivolgervi direttamente a Eventi Doc Asd al numero 035/270322 o potrete trovare il tutto sul sito www.calcettoinpiazza.it  

(29/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA