Torna il torneo di calcetto in Piazza della Libertà

Torna il «Piazza della Libertà», il classico torneo di calcetto in centro città, organizzato come consuetudine dal Csi di Bergamo e dall’Assessorato allo Sport del Comune e da Eventi Doc Asd che si occuperà della parte logistica. Quest’anno si apre l’undicesima edizione. Prenderà il via il 30 maggio e terrà banco per quasi due mesi. Molte le categorie e dopo l’esperienza dello scorso anno verrà anche riproposto un piccolo torneo per bambini categoria Esordienti e Under 16.
Ben 950 squadre hanno partecipato, dalla prima edizione a oggi, al torneo di calcetto che è diventato «IL PIAZZA», il più importante e blasonato torneo della provincia di Bergamo.
La novità di quest’anno è l’inserimento della categoria CSI alla quale potranno partecipare i tesserati Csi dell’anno 2007/2008 o gli amatori non «tesserati» in questa stagione calcistica. Rimarranni comunque la prestigiosa categoria Liberi (alla quale potranno partecipare tesserati di ogni federazione), e le categorie Under 21, Over 35, Over 45 e Femminile.
Il tutto per un totale di quasi 200 partite, per più di cento squadre e mille giocatori, tra i quali spesso si è segnalata la presenza di qualche ospite d’eccezione.
Naturalmente, l’impianto in piazza della Libertà sarà dotato di ampie tribune per ospitare i numerosi spettatori. Ogni sera verranno disputati quattro incontri: si inizia alle 20 e si chiude alle 23.30, con i weekend particolarmente densi di partite con inizio dalle ore 18.
Il lunedì è previsto inizialmente come giorno di riposo e sarà utilizzato come data valida per i recuperi delle gare eventualmente rinviate per maltempo.
Le iscrizioni per le varie categorie in gara, per informazioni, regolamenti e moduli potrete rivolgervi direttamente a Eventi Doc Asd al numero 035/270322 o potrete trovare il tutto sul sito www.calcettoinpiazza.it  

(29/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA