Treviglio-Bergamo, amichevole al PalaFacchetti: un derby impari con entrata libera

Basket. Amichevole da derby quella tra Treviglio e Bergamo di giovedì 1° settembre al PalaFacchetti (alle ore 18 il pronti via). Una sfida impari vista la macroscopica differenza delle formazioni sfidanti.

Non solo esiste una differente categoria (Mascio in A2, BB14 in serie B) ma i treviglesi vantano legittime ambizioni di scalata nella massima divisione nazionale mentre i «cittadini» sono chiamati a difendere la permanenza in cadetteria.

Scontata la vittoria della Mascio, la gara servirà comunque ai rispettivi coach di valutare la condizione dei giocatori dopo circa un paio di settimane dall’inizio della preparazione al campionato. Tanto più che sia Carrea che Albanesi il giorno del raduno hanno accolto roster largamente rivoluzionati.

Nel primo test della nuova stagione con Torino la Mascio ha già detto di aver intrapreso la strada giusta sotto diversi aspetti. Naturalmente di lavoro ve ne è molto ancora in preventivo da qui all’avvio del campionato che comincerà il 2 ottobre. Per i cugini della BB14 si tratterà, invece, della prima amichevole. Della rosa, edizione 2022-2023, tre le pedine di provata esperienza (i confermati Simoncelli e Sodero con Genovese ingaggiato di recente) in aggiunta a una pattuglia di baby (con Isotta in definitiva rampa di lancio) inseriti dalla consorella Blù Orobica). Due gli ex trevigliesi, Genovese e il ventenne centrale-ala forte Manenti”. Sia Carrea sia Albanesi si son detti soddisfatti di come stanno proseguendo gli allenamenti. L’entrata al PalaFacchetti è libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA