Treviglio-Bergamo, è l’ora del derby
Mancava dai parquet da ben 16 anni

Bergamo va a Treviglio da capolista contro i cugini che ancora sono quota zero punti, ma il risultato finale non è scontato, anzi.

Dalla parte della squadra cittadina parla il primato in classifica, l’imbattibilità dopo tre gare di regular season, miglior difesa e attacco. Viceversa la Remer, fanalino di coda del girone, figlio di tre sconfitte in nemmeno un mese di campionato. Il verdetto finale tuttavia come accade spesso nei derby non è scontato, si tratta di partite a sé dove la componente agosnistica e emotiva solitamente prevale.

Il team trevigiese, poi, si avvarrà del pubblico amico, un autentico valore aggiunto. Senza contare la fame di riscatto del club presieduto da Gianfranco Testa tra l’altro allineatasi al via del torneo con il marchio di candidata ai playoff. Bergamo si presenterà al PalaFacchetti (alle 21 la palla a due) con tutti i titolari compreso Taylor anche se alle prese con una indisposizione. Treviglio dovrà rinunciare, probabilmente, a Frassineti con un Roberts a mezzo servizio. Interessante sarà assistere alle strategie tecniche-tattiche adottate dagli allenatori. Anche per Vertemati e Dell’Agnello si tratterà della classica partita a scacchi dove ogni mossa potrebbe rivelarsi determinante.

Nota di cronaca: tornerà al PalaFacchetti il patron del Bergamo, Massimo Lentsch che per quattro stagioni sportive sponsorizzò con il marchio Comark la formazione della Bassa. per quanto riguarda il pubblico c’è molta attesa e nonostante sia un turno infrasettimanale ci si attende un record di incasso,. Si stima potranno essere presenti dai 200 e i 300 supporter da Bergamo e un’affluenza totale intorno alle due mila unità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA