Treviglio, dopo l’infortunio di Taylor ingaggiato il croato Alexander Marcius

Basket A2. La Mascio non ha perso tempo e ha subito rimpinguato la rosa con un altro acquisto di spessore.

Aleksandar Marcius, pivottone trentaduenne (2,08 centimetri d’altezza) croato è stato ingaggiato dalla Mascio ed esordirà già domenica 9 ottobre alla prima di campionato a Roma contro la ex Virtus. Il giocatore è stato ingaggiato dopo l’infortunio all’apparato muscolo scheletrico di Travis Taylor che si è evidenziato la scorsa settimana. Una problematica che non era stata diagnosticata nelle visite sanitarie di controllo che hanno anticipato la firma del contratto la scorsa estate.

La dirigenza, dunque, non ha perso tempo per provvedere al cambio per non rischiare di indebolire un roster che è tra i principali candidati alla promozione in A1. Il direttore sportivo Euclide Insogna parla con entusiasmo dell’acquisto di Marcius: «È una pedina con qualità immense sia in fase realizzativa, sia quando si tratta di difendere. Siamo riusciti a raggiungere l’accordo con il nuovo giocatore molto rapidamente per cui sarà subito a disposizione di coach Michele Carrea».

Marcius sarà dunque a referto domenica proprio contro la Virtus, squadra nella quale ha militato nelle ultime due stagioni. Marcius, nelle ultime settimane si è allenato con l’Allianz Pallacanestro Trieste , squadra che milita in A1 e precedentemente oltre a Roma aveva giocato anche a Casalmonferraro e nel campionato spagnolo. È soprannominato «Sandi» e ha il pregio solitamente di aver un periodo di ambientamento molto breve. Il comunicato della società, invece, non fa alcun cenno sul futuro di Taylor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA