Treviglio supera la capolista Cantù. Bergamo vittoria esterna a Crema

Basket. Doppia vittoria per le due compagini bergamasche. La Mascio batte la capolista e si lancia al suo inseguimento.

Grande prova della Mascio che in casa al PalaFacchetti batte la capolista Cantù 90-85 e si candida a essere la più accreditata inseguitrice. Ora i ragazzi di coach Finelli sono secondi con Cremona a 4 lunghezze proprio dai comaschi.

Trevigliesi sempre in partita che hanno accusato una lieve flessione soltanto nel terzo quarto, l’unico terminato in svantaggio 67-64. Una vittoria di squadra che, tuttavia, ha visto primeggiare lo satunitense Clark (20 punti), Giuri (19) e capitan Sacchetti (18). Inoltre spiccano i 42 rimbalzi catturati dalla Mascio contro i 28 di Cantù. Un bravo va certamente anche a coach Finelli per come ha ruotato i giocatori (ancora assente Marini).

Finalmente un acuto della BB14. Un blitz a Crema (78-64 il finale) che ridà fiducia e speranza a un gruppo che da troppo tempo non metteva a referto una vittoria. Nonostante la pesante assenza di Sodero (ne avrà per un paio di mesi) hanno giganteggiato Simoncelli (17), Genovese (18) e l’under Isotta (12 punti e 10 rimbalzi). Bene, poi, Rota e Manenti. Il film della gara ha visto la formazione orobica condurre nel punteggio dal secondo quarto in avanti dopo che i dieci minuti iniziali si erano conclusi in parità, 18-18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA