Treviglio, terza sfida playoff con Chiusi, si gioca al PalaFacchetti

Basket A2 La Mascio forte di una vittoria in trasferta affronta gara 3 della serie.

Aggiustato adeguatamente il tiro con il blitz a Chiusi nel secondo round dei playoff di martedì scorso, la Mascio cercherà di assicurarsi le prossime sfide al PalaFacchetti di venerdì 13 maggio (ore 20,30) e la domenica successiva (alle 18).

Assai importante vincerle entrambe per chiudere la serie e non dover giocare la bella di nuovo a Chiusi. Usufruire venerdì e domenica del fattore campo sarà per Treviglio un grande valore aggiunto. Anche per quanto concerne la qualità delle contendenti è la Mascio superiore a Chiusi. Lo si è, del resto, visto nelle precedenti due partite nonostante i verdetti finali siano scaturiti dopo ottanta minuti piuttosto equilibrati. Il recente innesto di Eric Lombardi (proveniente dal Napoli di A1) ha consentito a coach Michele Carrea di disporre di una pedina in grado di portare canestri e all’occorrenza di regalare circostanziati aiuti al reparto difensivo.

Note positive anche sul ritorno dopo la lunga assenza di capitan Reati apparso in discreta condizione. Superare con successo questa prima serie della seconda fase della stagione sportiva rientra, comunque, negli obiettivi dell’estate dettati senza alcuna remora da Stefano Mascio, neo presidente e sponsor del club della Bassa bergamasca. Occhio, tuttavia, alla determinazione e allo spirito di gruppo della formazione avversaria che non a caso si è piazzata quarta (Mascio quinta) in regular season dell’altro girone. Sempre assente l’infortunato D’Almeida; al completo, invece, Chiusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA