Tutto pronto per la Mezza maratona
Iscritti a quota 1.200, domenica si corre

Tutto è pronto al via della quarta edizione della Mezza Maratona dei Mille «Città di Bergamo» prevista per domenica 25 settembre e presentata mercoledì al Comune di Bergamo. Sono 1.200 gli iscritti.

Domenica mattina le strade del centro di Bergamo si riempiranno di runner per la quarta edizione della Mezza Maratona dei Mille Città di Bergamo che partirà da Colle Aperto, nello splendido scenario di Città Alta. «Stimiamo di avere milleduecento iscritti che si troveranno alla linea di partenza, pronti a dare il meglio di se lungo i 21,097 km della maratonina diventata ormai un appuntamento immancabile sul calendario di fine estate di ogni runner» commenta Giovanni Bettineschi in occasione della conferenza stampa di presentazione, tenutasi mercoledì 21 settembre al Comune di Bergamo. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Loredana Poli: «La mezza maratona è ormai diventata un evento della città e ci piace sottolineare tutti gli aspetti legati all’evento, da quello agonistico e sportivo fino alla presenza della manifestazione nella settimana “Lo sport contro la violenza di genere” promossa dal Coni Bergamo in ricordo di Yara».Tanti gli appassionati, tra cui non mancano nomi stranieri protagonisti da tempo nel panorama nazionale, pronti a dare grande sfoggio delle loro performance atletiche. «A partire dal keniano Andrew Kwemoi Mang’ata classe 1994 e facente parte dell’Atletica Casone Noceto – commenta Migidio Bourifa, direttore di gara - che si presenta con un personal best di 1:02’09” un tempo di tutto rispetto sulla distanza della mezza maratona».

Le iscrizioni resteranno aperte fino alla giornata di sabato e potranno essere effettuate al villaggio expo allestito sul Sentierone, quartier generale di tutta la manifestazione. Appuntamento quindi a domenica 25 settembre alla partenza in Colle Aperto prevista per le 9.45, per incoraggiare i «Mille» partecipanti a questa quarta edizione della Mezza Maratona «Città di Bergamo». La presentazione e tutti i dettagli dell’evento su L’Eco di Bergamo in edicola il 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA