Valanga rosa a Saint Moritz, 5 italiane nelle prime 14. Brignone vince, Goggia è sesta

Nel super g di Saint Moritz con partenza abbassata per forte vento nella parte alta della pista, le azzurre dominano la gara. Cinque italiane nelle prime sette. Vince Federica Brignone, la Goggia meno brillante del solito è sesta.

L’azzurra Federica Brignone in 59”77 ha vinto il secondo superG di cdm donne. Con 17 vittorie in carriera supera così Deborah Compagnoni ed è l’azzurra più vincente di sempre. Seconda l’altra azzurra Elena Curtoni in 59”72, mentre terza è giunta l’americana Mikaela Shiffrin in 58”24.

Per l’Italia c’è poi il 6/o posto di Sofia Goggia in 58”56 dopo un errore di linea nella parte centrale. Sofia, vista l’uscita della svizzera Lara Gut -Behrami, conserva così da sola il pettorale rosso di leader del superG oltre a quello della discesa. Non bastasse - un vero pacchetto di ragazze jet - ci sono anche l’8/o posto di Marta Bassino in 58”64 ed il 9/o di Francesca Marsaglia in 58”65.Il Circo bianco delle donne si sposta ora in Val d’Isere per una discesa ed un superG nel prossimo fine settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA