Venerdì con L’Eco di Bergamo l’inserto con i calendari del calcio provinciale

L’iniziativa. Come da tradizione, con l’inizio della stagione del calcio provinciale L’Eco di Bergamo pubblica un inserto di 16 pagine con i calendari dei campionati dalla Serie D fino agli Juniores regionali Under 19 A.

Qualcuno ha già iniziato, molti altri si metteranno in moto nel fine settimana: è l’esercito delle squadre del calcio dilettantistico ai nastri di partenza dei campionati 2022/23. E, come da tradizione, venerdì 9 settembre L’Eco di Bergamo pubblicherà un inserto all’interno del giornale con i calendari: 16 pagine da conservare per tutta la stagione con il programma dei campionati di Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima categoria, Seconda categoria e Juniores regionali Under 19 A.

Campionati che vedranno al via 127 squadre bergamasche, dalle cinque che partecipano al massimo campionato dilettantistico di Serie D (Brusaporto, Ponte, Real Calepina, Villa Valle e Virtus CiseranoBergamo), alle nove squadre Juniores regionali Under 19 A, il massimo campionato giovanile lombardo. Il tutto passando dalle 13 squadre di Eccellenza, le 14 di Promozione, le 25 di Prima categoria e le 61 di Seconda categoria.

I campionati maggiori (Serie D, Eccellenza e Promozione) sono iniziati domenica 4 settembre, Prima e Seconda partiranno domenica 11, mentre gli Juniores regionali Under 19 fascia A inizieranno il campionato sabato 17 settembre.

Completa il quadro dei campionati senior la Terza categoria, con altre 52 squadre bergamasche suddivise in quattro gironi che inizieranno il 25 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA