Edison Next riqualifica l'illuminazione pubblica di Salerno

(ANSA) - MILANO, 28 GIU - Il Comune di Salerno e Edison Next, società del gruppo Edison che accompagna clienti e territori nel loro percorso di decarbonizzazione e transizione ecologica, hanno annunciato il prossimo avvio del progetto di riqualificazione energetica e tecnologica degli impianti di illuminazione pubblica della città. L'inizio dei lavori è previsto il primo luglio.

Il progetto, della durata di nove anni, si inserisce nel quadro della convenzione Consip servizio Luce 4 e prevede la posa di oltre 15.300 nuovi corpi illuminanti a Led di ultima generazione su un totale di circa 24.000 punti luce cittadini.

Gli interventi previsti da Edison Next restituiranno alla Città di Salerno un parco illuminotecnico totalmente efficientato, in linea con l'opera di riqualificazione già intrapresa dall'amministrazione comunale. Importanti sono i benefici attesi a livello di risparmio energetico e a livello ambientale: le opere di efficientamento garantiranno, infatti, un risparmio energetico annuo pari a circa 7.300.000 Kwh, con una riduzione prevista delle emissioni in atmosfera di circa 3.000 tonnellate di Co2 all'anno, corrispondenti alla quantità assorbita da 21.000 alberi.

"Edison Next è fiera di accompagnare l'amministrazione comunale di Salerno in un percorso di sostenibilità e decarbonizzazione, realizzando la riqualificazione energetica della pubblica illuminazione cittadina", afferma Raffaele Bonardi, direttore business to government di Edison Next.

L'accordo che "abbiamo siglato è estremamente importante per la nostra comunità. Abbiamo condiviso e realizzeremo, insieme a un partner eccellente, un programma di grande qualità ed importanza", afferma Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno.

(ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA