Andrea il più veloce alla tastiera Premiato 17enne di Caravaggio

Andrea il più veloce alla tastiera
Premiato 17enne di Caravaggio

Ha vinto nella sua categoria come il più veloce a digitare sulla tastiera del pc, si raggiungono le incredibili punte di 700 battute al minuto.

Si è svolta sabato 10 giugno in municipio a Ravenna la cerimonia di premiazione nazionale dei Campionati di velocità alla tastiera del computer organizzati via Internet dalla Federazione internazionale dell’informazione e della comunicazione (Intersteno) e giunti quest’anno alla quindicesima edizione. I partecipanti sono stati 1400, da trenta nazioni; trentasei i concorrenti ravennati, la cui partecipazione è stata coordinata da Paola Pilotti, insegnante in pensione dell’istituto professionale Olivetti. A complimentarsi con coloro che si sono maggiormente messi in evidenza nella competizione è stato l’assessore a Ravenna digitale Massimo Cameliani.

Tra tutti i partecipanti a livello nazionale si segnalano invece i risultati di Andrea Aklaghi Farsi di Caravaggio, 17 anni, oro nella lingua madre e nella multilingua (16 lingue); nella categoria lingua madre anni 21 – 90 Denise Mandirola ha raggiunto 733 battute al minuto e Daniela Busalacchi ha raggiunto 638 battute al minuto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA