Banditi  con le pietre per i proprietari Spaccata a Cologno: migliaia di euro
La spaccata di Cologno al Serio (Foto by Foto Cesni)

Banditi con le pietre per i proprietari
Spaccata a Cologno: migliaia di euro

Per compiere il colpo si sono perfino portati dietro alcune pietre, che hanno accatastato all’ingresso del bar, pronte per essere scagliate contro i proprietari se si fossero affacciati dalle finestre del piano di sopra, o altre persone che avessero tentato di ostacolarli.

E se, fortunatamente, non sono servite (la titolare, svegliata nel cuore della notte, ha evitato di affacciarsi aspettando l’arrivo dei carabinieri), il colpo è stato comunque messo a segno e ha fruttato ai malviventi alcune decine di migliaia di euro, tra sigarette e schede telefoniche. Spaccata notturna, a Cologno al Serio, ai danni del bar e tabaccheria «Millennium Cafè» che si trova lungo la circonvallazione, da quasi trent’anni gestito dalla famiglia Raimondi.

La pietre portate dai ladri

La pietre portate dai ladri
(Foto by Luca Cesni)

Il colpo è stato messo a segno alle 3,30 della notte tra martedì 30 e mercoledì 31 agosto e i ladri, una banda composta da quattro uomini incappucciati, ha raggiunto il piazzale del locale con un furgone bianco - risultato rubato la sera precedente a un artigiano di Gorlag o e successivamente abbandonato - e un’automobile. La scena è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza del bar e ora le immagini sono al vaglio dei carabinieri di Urgnano, per cercare di risalire agli autori.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola giovedì 1° settembre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA