Bassa, addio alla preside Rovati
Aveva 62 anni: alle 10,30 i funerali

Nella Bassa il mondo della scuola è in lutto: è morta martedì Angela Rovati, dirigente dell’istituto comprensivo di Casirate, molto conosciuta in tutta la zona.

Aveva 62 anni e viveva a Treviglio. Giovedì mattina alle 10,30, nella basilica trevigliese di San Martino saranno celebrati i funerali. Rovati era malata da tempo, ma fino a giugno ha voluto essere presente sul posto di lavoro.

Laureata in lingue e letterature straniere, ha insegnato alla scuola media di Casirate dal 1984 al 1998 per poi diventare insegnante di scuola superiore, al liceo classico «Simone Weil» di Treviglio, e infine dirigente scolastica, a Pontirolo prima e a Casirate poi.

Ha svolto anche le funzioni di reggente a Treviglio e, negli ultimi tempi, all’istituto comprensivo «Lorenzo Lotto» di Covo. Gianmario Casarotti, insegnante alle scuole medie casiratesi e suo collaboratore, la ricorda così: «Era la nostra preside da una dozzina d’anni e prima ancora era stata collega di tanti fra noi insegnanti di questa scuola. Era una donna forte, orgogliosa e come insegnante e preside i ragazzi sono sempre stati la sua priorità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA