Brebemi e Tangenziale esterna
Lo sconto (con Telepass) sale al 20%

Alla base della decisione la volontà di neutralizzare l’aggiornamento delle tariffe scattate il 1° gennaio scorso

Tangenziale Esterna spa e Brebemi spa hanno ufficializzato l’incremento dal 15 al 20% dello sconto sui pedaggi riservato agli automobilisti, agli autotrasportatori e ai motociclisti dotati di Telepass Family o Business che percorrono il Sistema Autostradale costituito da A58-Teem e da A35-BreBeMi. Alla base della decisione c’è la volontà di neutralizzare l’aggiornamento delle tariffe scattate il 1° gennaio scorso (+1,90% per A58-Teem e +7,88% per A35-Brebemi). In forza del 20% di «Best Price», gli utenti potranno non solo beneficiare di un ulteriore risparmio del 5% su tutte le tratte ma anche usufruire, in ordine a ben determinate percorrenze e classi di veicoli, di pedaggi che si riveleranno inferiori persino a quelli praticati sino al 31 dicembre 2016.

La maggiorazione dello sconto, che resterà in vigore sino alla fine del 2017, partirà il 1° febbraio prossimo a causa dei tempi tecnici necessari per allineare i terminali Telepass ai nuovi parametri di calcolo richiesti. Il riconoscimento del 20% di agevolazione risulterà automatico per i 50.000 Telepass che avevano già aderito allo sconto del 15%. Questi soggetti non dovranno, dunque, espletare alcuna procedura per vedersi applicato l’incremento del «Best Price». Le modalità d’iscrizione all’iniziativa risulteranno, invece, semplificate rispetto al 2016 nel caso di automobilisti, autotrasportatori e motociclisti intenzionati ad avvalersi delle riduzioni per la prima volta.

La promozione vale sette giorni su sette per tutti gli spostamenti effettuati lungo qualsiasi tratta coperta dell’Asse formato da A58-Teem(32 chilometri da Agrate Brianza a Melegnano interconnessi a nord con A4 Torino-Trieste, al centro con A35-Brebemi e a sud con A1 Milano-Napoli) e da A35-BreBeMi (63 chilometri da Chiari Est a Liscate). Il ribasso non è esteso a tratte autostradali interconnesse gestite da altre società. Per aderire alla promozione, automobilisti, motociclisti e autotrasportatori devono seguire le istruzioni consultabili sui siti Internet di Tangenziale Esterna e Brebemi. Le modalità di iscrizione vengono, inoltre, illustrate dagli addetti che rispondono ai numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di Brebemi SpA (800/186083). Presso il Punto Assistenza Clienti (casello Treviglio di A35-Brebemi è, infine, disponibile uno sportello dedicato al riconoscimento degli sconti. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19,30 e il sabato dalle 8,30 alle 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA