Cade una finestra all’intervallo
Calcio, feriti due bambini a scuola

L’incidente nella scuola primaria Cattaneo di Calcio. L’istituto, complice il ponte festivo, resterà chiusa fino al 5 novembre per effettuare i controlli di sicurezza del caso.

Per fortuna se la sono cavati con ferite lievi, ma con tanta preoccupazione e spavento. Un bambino di 7 anni è rimasto ferito a causa della caduta di una finestra alla scuola primaria Luigi Cattaneo di via Primo Maggio a Calcio. È successo intorno alle 10.30 di martedì 30 ottobre.

In quel momento il giovane alunno era in classe con i compagni di terza elementare. All’improvviso, la struttura di una delle due finestre a scorrimento dell’aula è caduta e ha colpito il bambino che era proprio nelle vicinanze, durante la ricreazione. Il bambino è stato colpito lievemente alla testa e immediati sono stati i soccorsi: l’alunno è stato trasferito con l’ambulanza all’ospedale per accertamenti. Leggermente ferita anche una sua compagna, sempre di 7 anni, colpita da uno spigolo della finestra crollata. L’alunna è rimasta in aula e ha proseguito la lezione. Ora la scuola sarà chiusa fino al 5 novembre e saranno effettuati controlli strutturali nell’istituto: è possibile che la finestra sia caduta a causa del forte vento di questi giorni nella Bassa Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA