Carabinieri, notte di controlli nella Bassa
Due giovani con alcol 4 volte oltre il limite

A Cologno al Serio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcol un 23enne della provincia di Bergamo, fermato durante un ordinario controllo alla circolazione stradale.

Il giovane in questione è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico di circa 2 g/l. Oltre al deferimento in stato di libertà, gli veniva altresì ritirata immediatamente la patente di guida e decurtati 10 punti dalla stessa.

Ad Antegnate, i Carabinieri della Stazione di Calcio hanno denunciato in stato di libertà per concorso di persone in resistenza a Pubblico Ufficiale un 33enne ed una 42enne domiciliati nella Bassa Bergamasca, fermati durante un ordinario controllo alla circolazione stradale entrambi in stato di ebbrezza alcolica. Dopo essersi rifiutati di sottoporsi alla prova alcolimetrica, ed anche per tale motivo deferiti alla Magistratura Bergamasca, hanno minacciato ed opposto un’attiva resistenza ai militari operanti.

A Treviglio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 26enne del posto. Il giovane è risultato positivo all’alcotest con un tasso di circa 2,1 g/l durante un ordinario controllo alla circolazione stradale. Oltre al deferimento in stato di libertà, al 26enne in questione è stata ritirata immediatamente la patente di guida e decurtati 10 punti dalla stessa. Sequestrata amministrativamente anche l’autovettura in uso, un’utilitaria, essendone il proprietario, ai fini della relativa confisca amministrativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA