Cavi di rame rubati dai binari a Calcio
Blitz della polizia, trovata la refurtiva

Subito dopo il colpo a Calcio gli agenti della polfer di Brescia sono riusciti a recuperare 1.500 metri di cavi di rame.

Il nuovo dettaglio relativo alla notizia del furto di cavi di rame nella notte tra sabato 5 e domenica 6 dicembre a Calcio, sulla linea Milano-Brescia, è stato reso noto solo oggi dagli investigatori. A quanto si è appreso, gli agenti della polfer alle 2,30 circa di sabato notte hanno ricevuto l’allarme per il furto di rame in corso alla stazione ferroviaria di Calcio e sono intervenuti. A quel punto i malviventi, sentendosi braccati, hanno abbandonato la refurtiva nella boscaglia vicino alla ferrovia e sono scappati. La polizia ha così recuperato 1.500 metri di cavi di rame per un totale di circa 170 chili. Sono ancora in corso le indagini per risalire all’identità dei ladri.

Il colpo è avvenuto nella tratta tra Romano e Chiari. Il traffico ferroviario, che su questa linea non si ferma neanche di notte quando viaggiano i treni merci, è stato rallentato fino alle 10,50 di domenica mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA