Controlli sulle strade nella Bassa
In 7 positivi all’alcol, ritirate 9 patenti

Nell’ambito del servizio antistragi, molto attivo nel weekend, la polizia stradale di Bergamo ha monitorato nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno la situazione nella Bassa, precisamente a Isso e a Fara Olivana con Sola.

Ebbene, le forze dell’ordine - a partecipare all’intervento cinque pattuglie, di cui tre della Stradale, un camper dell’Ufficio sanitario della questura e una Volante della questura - hanno controllato 34 veicoli e 69 auto. Sette le persone trovate positive all’alcol: si tratta di un 26enne di Pontirolo Nuovo (tasso alcolemico da 0,5 a 0,8 grammi per litro), un 21enne di Romano di Lombardia, una 26enne di Fornovo San Giovanni, un 30enne di Caravaggio (per questi tre tasso tra 0,8 e 1,5), un 61enne di Mozzanica, un 26nne di Pieranica (Crema) e un 30enne di Cologno al Serio (e per questi ultimi tre tasso superiore a 1,5)

Tre, sulle otto controllate, le persone risultate invece positive alla droga: in questo caso si tratta di un 28enne di Paratico (Brescia) per cannabinoidi, un 19enne di Camarago (Lodi) per cannabinoidi e anfetamine e un 30enne di Cologno al Serio per cannabinoidi. In totale sono state 9 le patenti ritirate e 110 i punti decurtati.

Sono state inoltre elevate quattro sanzioni, due per mancata revisione del veicolo, una per mancata conversione entro l’anno della patente di guida di cittadino extracomunitario e una per guida sotto l’effetto di alcol tra 0,5 e 0,8 grammi per litro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA