Daspo a 15 tifosi viola e 4 atalantini
Sanzioni anche per una gara di serie D

In totale i provvedimenti emessi sono 24 e sono relativi alle partite di Atalanta-Fiorentina, Atalanta-Roma e Atalanta-Genoa. Divieto di partecipare a manifestazioni sportive anche per quattro tifosi del Seregno per una gara di Serie D.

Al termine di complesse attività di accertamento ed indagine che hanno visto impegnati a vario titolo operatori dell’ufficio Digos e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Bergamo, con l’ausilio anche dei colleghi della Questura di Firenze, sono stati emessi quindici provvedimenti di Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive (Daspo), nei confronti di altrettanti tifosi della compagine calcistica toscana, tutti inerenti a fatti accaduti in occasione dell’incontro Atalanta - Fiorentina del 25 aprile 2019.

Ulteriori tre provvedimenti di Daspo sono stati emessi nei confronti di tifosi atalantini per il lancio di oggetti in campo durante l’incontro Atalanta - Roma del 15 febbraio 2020.

Sempre per il lancio di oggetti in campo in occasione dell’incontro Atalanta - Genoa del 2 febbraio del 2020 è stato emanato un provvedimento analogo nei confronti di un altro tifoso atalantino.

Per il campionato calcio di serie “D girone b”, in occasione dell’incontro tra il Brusaporto e Dro Alto Garda sono stati emessi quattro provvedimenti di divieto di accesso a manifestazioni sportive a carico altrettanti tifosi del Seregno Calcio che, in quella circostanza, erano venuti a Bergamo a supportare la tifoseria della squadra ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA