Derby Treviglio-Bergamo al 3°turno
Il calendario della serie A2 di basket

Giocheranno in casa la prima giornata di campionato Bergamo e Cassa Rurale Treviglio. Il pronti via sarà domenica 15 novembre con il quintetto cittadino che se la vedrà con Udine; quello della Bassa col Trapani.

Nel secondo turno, invece, le trasferte Torino per Bergamo e Biella per i trevigliesi. Poi il derbissimo del 22 novembre al Pala Facchetti e il ritorno al Pala Agnelli del 31 gennaio dove si auspicano le porte aperte alle rispettive tifoserie. Tralasciamo alcun commento sulla clemenza o meno del calendario ricorrendo al razionale e antico detto che «prima o poi si dovranno affrontare ogni avversaria».

Preferiamo, allora, che entrambe le rappresentanti orobiche della serie A2, nell’ambito del mercato, si sono adeguatamente attrezzate per puntare ai playoff-promozione. Le due dirigenze e gli staff tecnici, nelle dichiarazioni ufficiali del giorno dei raduni hanno, comunque, preferito volare basso sugli obiettivi da raggiunge forse per ragioni scaramantiche. Ma a detta di autorevoli e disinteressati addetti ai lavori, Bergamo e Cassa Rurale hanno costruito un ottimo organico.

Leggi qui tutto il calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA