Domenica a far funghi, non torna a casa
Si cerca un pensionato di Spirano

I carabinieri di San Pellegrino sono alla ricerca di un 61enne di Spirano, disperso nella giornata di domenica dopo una gita a Dossena.

Le ricerche sono già partite con i Vigili del fuoco e il Soccorso alpino: i militari lanciano un appello per raccogliere ulteriori informazioni ed estendere le ricerche. Il 61enne si chiama Francesco Boschi e vive a Spirano. L’uomo è uscito dalla sua abitazione domenica mattina 29 settembre per andare a cercare funghi, dirigendosi a Dossena con un amico. Partendo dalla località Cascina Vecchia, i due sono stati insieme con l’intenzione di tornare a casa per l’ora di pranzo.

I due sono stati insieme alla ricerca di funghi nella zona boschiva, tenendosi a distanza di pochi metri. Poi il 61enne ha chiesto aiuto: l’amico ha cercato di rintracciarlo ma invano, e anche il telefono risultava non attivo. La zona dove i due si sono persi di vista ha una vegetazione molto fitta e proprio per questo motivo è stato lanciato l’allarme, con i familiari che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Sono scattate subito le ricerche con il supporto dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino: continueranno anche nella giornata di lunedì 30 settembre. Se qualcuno avesse informazioni o dettagli può contattare direttamente i carabinieri. L’uomo, pensionato che vive con la famiglia a Spirano, domenica indossava un paio di pantaloni mimetici.

Nella mattinata di lunedì sono in azione le squadre del Soccorso Alpino con i Vigili del fuoco di Zogno e Bergamo, le unità cinofile di Bergamo con i carabinieri di San Pellegrino. La base da cui sono partite le ricerche è Dossena. Sul posto anche la Squadra Droni da Genova, e già da domenica sera i vigili del fuoco da Varese, Cremona e Brescia. Presente alle ricerche anche il sindaco di Spirano Yuri Grasselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA