Estorsione e sfruttamento prostituzione
Condanna di 4 anni e mezzo in carcere

Arrestato e portato in carcere dai carabinieri un rumeno 35enne. Dovrà scontare una pena di oltre 4 anni e mezzo di reclusione.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio lo hanno trovato dopo alcuni giorni di ricerche a Martinengo, dove viveva con il padre, e gli hanno così notificato un ordine di carcerazione emesso a suo carico dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia. L’uomo dovrà così scontare in carcere due condanne definitive per estorsione nonché per sfruttamento e favoreggiamento alla prostituzione.

Con alle spalle già altri precedenti penali e di polizia di diversa natura, dopo la sentenza di secondo grado, sono diventate esecutive le relative condanne andate in cumulo tra di loro con il provvedimento restrittivo della Procura Generale. I fatti in questione si sono consumati alcuni anni fa e precisamente l’estorsione in provincia di Piacenza nel 2008, mentre i reati in materia di prostituzione nel periodo 2009-2014 nell’ambito delle province di Brescia e Bergamo (in questo caso nell’ambito dei Comuni di Palosco, Martinengo e Romano di Lombardia). Come residuo pena, il rumeno dovrà scontare 4 anni e mezzo di reclusione, oltre al pagamento di 1.100 euro di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA