Fiamme in sala operatoria a Treviglio
Pensionato di Caravaggio ustionato

La vicenda a Treviglio: un pensionato di 65 anni è rimasto ferito a spalla e schiena durante un intervento di biopsia e tracheotomia. Le fiamme da teleria ed elettrodi. Trasferito per cure specifiche al Niguarda, poi il ritorno nella Bassa: ora è fuori pericolo.

Ha riportato ustioni di terzo grado alla spalla e alla schiena durante un intervento in sala operatoria. Ora è fuori pericolo, ma le conseguenze, per un pensionato di 55 anni di Caravaggio, avrebbero potuto essere più serie. L’episodio ai primi di giugno all’ospedale di Treviglio.

L’uomo si stava sottoponendo a una biopsia e tracheotomia all’ospedale di Treviglio, quando una combustione ha interessato la teleria e gli elettrodi dell’elettrocardiogramma. La combustione, alla quale hanno posto rimedio gli operatori di sala, non ha però fermato l’intervento dei chirurghi dato che poco prima c’era stato un peggioramento dei parametri vitali del paziente, che aveva costretto i medici a effettuare una tracheotomia di emergenza. Ora l’uomo, dopo un intervento di autotrapianto di pelle al Niguarda, sta meglio ed è ricoverato all’ospedale di Treviglio nel reparto di Otorinolaringoiatria per la prosecuzione del programma terapeutico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA