Grave infortunio sul lavoro a Spirano  Operaio si ferisce con un macchinario

Grave infortunio sul lavoro a Spirano
Operaio si ferisce con un macchinario

Un infortunio sul lavoro si è registrato venerdì 15 luglio a Spirano, in via Campo Romano, nella sede della Cascina Italia Spa, una grande azienda alimentare che si occupa di impasti per pasticcerie e ristoranti.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, avvenuto poco prima delle 14,30, un braccio di un operaio di 31 anni sarebbe rimasto incastrato in un macchinario durante una lavorazione. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato l’arto dal macchinario e l’operaio è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII dall’ambulanza del 118.

Il codice è rosso, pur cui dovrebbe trattarsi di infortunio grave. Sul posto anche la polizia intercomunale di Stezzano, Spirano, Pognano e Verdello con l’ufficiale di turno e i tecnici dell’Asl di Treviglio che dovranno decifrare le cause esatte dell’ennesimo incidente sul lavoro, infortuni che nelle ultime settimane si ripetono con un ritmo preoccupante nella nostra provincia o in province diverse ma non di rado con un lavoratore bergamasco coinvolto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA