I «panettoni» diventano Minions
La street art colora Ciserano - Foto

L’iniziativa di un gruppo di giovani del paese che, armati di vernici e pennelli, sta colorando i dissuasori in cemento per «trasformarli» nei famosi personaggi del film. Ecco le prime fotografie.

In azione il «Comitato CiseGiovani» che ha deciso di cimentarsi con la street art, dipingendo a poco a poco i panettoni di Ciserano e postando le fotografie su Facebook. Scatti destinati a diventare virali: a dare il via alle condivisioni su Facebook è stato il sindaco di Ciserano, Enea Bagini, che ha anche aiutato i ragazzi a dipingere.

Minions è un film d’animazione del 2015 con protagonisti degli esserini gialli la cui forma ricorda molto quella dei dissuasori di traffico in cemento, comunemente chiamati «panettoni». Da qui l’idea di dipingere i manufatti.

«Work in progress... – si legge in un post del comitato su Facebook – a poco a poco completeremo tutto il paese! Oggi abbiamo iniziato dal centro civico! Si prega di fare attenzione e di non toccare i panettoni finché la vernice non sarà completamente asciutta». Ecco qualche scatto dell’«Operazione Minions».

Il Comitato CiseGiovani si cimenta nella ''street art''! a poco a poco i panettoni di Ciserano si trasformeranno in minions!

Posted by Comitato CiseGiovani on Domenica 8 novembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA