Il «Comitato No Autostrada» organizza quattro webinar live
Viabiltà nella Bassa Bergamasca

Il «Comitato No Autostrada»
organizza quattro webinar live

Il «Comitato No Autostrada Treviglio Bergamo» propone quattro appuntamenti online sul progetto.

Il Comitato No Autostrada Treviglio Bergamo organizza 4 webinar live con l’obiettivo di «informare i cittadini sul progetto autostradale – si legge un comunicato – e sulle alternative possibili affinché sia garantita la libertà di movimento delle persone e la tutela del territorio e dell’ambiente». «Abbiamo deciso di affidarci a esperti in grado di evidenziare problematiche e soluzioni innovative, in grado di dare risposte all’altezza delle esigenze del territorio. A partire dal mese di gennaio dedicheremo alcuni giovedì sera ad approfondimenti tematici accessibili a tutti via web».

Gli appuntamenti:

Giovedì 21.01 ore 21.00 | Ing. Selene Cremonesi, Ingegnere per l’ambiente e il territorio - Autostrada: una prospettiva di impatto ambientale

Giovedì 28.01 ore 21.00 | Dr. Paolo Ruffino, economista e urbanista senior - Superciclabili: le piccole grandi opere per la mobilità di breve-medio raggio.

Giovedì 04.02 ore 21.00 | Arch. Barbara Oggionni, Architetto ed esperto del territorio: Paesaggio e ambiente

Giovedì 11.02 ore 21.00 | Dr. Federico Merisi, medico igienista: Inquinamento da traffico: impatto sulla salute

Tutti i webinar saranno accessibili gratuitamente sul canale youtube del comitato alle ore 21, eventuali aggiornamenti verranno comunicati attraverso le pagine social del promotori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA