Niente tovaglioli? Scoppia lite furibonda
tra donne a colpi di involtini e palettate

Si sono sfidate a colpi di involtino primavera e paletta ammazza insetti, venendo anche alle mani e finendo entrambe all’ospedale: una per crisi isterica e l’altra per ferite a braccio e orecchio l’altra.

Sono una cinese e un’italiana, rispettivamente titolare e cliente di una rosticceria cinese d’asporto, a Treviglio in via Mazzini, trasformatasi nei giorni scorsi in un insolito ring. Il tutto risale a sabato sera, quando una donna italiana di 39 anni, R.R. le sue iniziali, si è recata nella rosticceria con la figlia sedicenne. Dopo avere ordinato il cibo, madre e figlia si sono sedute nella rosticceria dove è anche possibile consumare senza l’obbligo dell’asporto. Mancavano però i tovaglioli di carta, che le due clienti avevano chiesto ripetutamente alla proprietaria del locale. Un’insistenza che però non è stata ben digerita dalla cinese di 37 anni, M.W. le iniziali.

La poca grazia con cui sarebbero stati gettati i tovaglioli sul tavolo ha innescato la reazione della cliente che ha lanciato un involtino primavera addosso alla titolare. In risposta, questa l’ha presa a palettate con lo scacciamosche. Ne è nata così una breve colluttazione alla quale ha posto fine il marito 41enne della cinese, ma anche gli agenti della polizia locale di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA