Rubano farmaci tumorali per 1,3 milioni
Treviglio, trovati in un borsone sul treno

Il furto di oltre mille medicinali in una farmacia a Orbassano nel Torinese: destinati a mercati specifici illegali.

Due persone sono state arrestate per un furto di medicinali tumorali nella farmacia dell’ospedale di Orbassano nella prima mattina di venerdì 14 febbraio. I carabinieri di Moncalieri e dei Nas di Torino hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di un italiano di 30 anni, ritenuto l’autore materiale del colpo, e di un egiziano di 43 anni, accusato di ricettazione. Nella sua abitazione, a Crema, i militari hanno trovato parte dei farmaci rubati, non correttamente conservati e potenzialmente pericolosi per la salute dei pazienti.

Lo scorso gennaio erano state denunciate altre due persone. Il colpo era stato messo a segno nella notte tra il 13 e il 14 maggio dell’anno scorso: i ladri avevano oscurato con una vernice spray le telecamere di sorveglianza della farmacia e rubato oltre mille confezioni di medicinali, per un valore superiore a 1,3 milioni di euro.

Gli inquirenti sospettano che i farmaci rubati fossero destinati a mercati specifici illegali e le piste investigative portano anche in Bergamasca. Durante le indagini, i carabinieri avevano recuperato un borsone pieno di farmaci abbandonato su un treno a Treviglio, in provincia di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA