Schianto tra quattro auto nella Bassa Gravissimo un 46enne di Calvenzano
Le due auto coinvolte nello schianto (Foto by Foto Cesni)

Schianto tra quattro auto nella Bassa
Gravissimo un 46enne di Calvenzano

Grave incidente a Calvenzano lunedì mattina 27 novembre. Ferito gravemente un automobilista, residente nel paese, a bordo di un’Alfa Mito.

Quattro le vetture coinvolte nello schianto, tra cui una Smart e un’Alfa Mito su cui viaggiava un uomo di 46 anni ora in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo: la sua prognosi è riservata e le sue condizioni sono molto critiche.

L’incidente a Calvenzano, in via Vailate, in prossimità dell’incrocio con la provinciale Rivoltana. Quattro i feriti, dopo lo schianto il 46enne è stato trasferito in elisoccorso in ospedale, al Papa Giovanni di Bergamo: prima i medici del 118 lo hanno rianimato sul posto, intubato e poi trasportato all’ospedale. L’incidente alle 7.48, sul posto anche i vigili del fuoco di Treviglio con due squadre, i carabinieri di Caravaggio, la polizia locale di Calvenzano, oltre a 3 ambulanze e due automediche.

Ancora da accertare la dinamica, si tratterebbe di un sorpasso azzardato che ha provocato una carambola tra auto, con la Mito che è finita fuori strada. Pare che lo schianto più grave sia stato proprio quello tra la Smart e la Mito, con quattro feriti: un uomo di 46 anni in gravi condizioni, un 40enne e un 59enne che non hanno avuto bisogno del trasferimento in ospedale e che viaggiavano su una Golf e una Alfa 147, oltre a una donna di 34 anni a bordo della Smart che è stata trasferita all’ospedale di Treviglio in condizioni fortunatamente non gravi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA