Schianto tra quattro auto nella Bassa
Gravissimo un 46enne di Calvenzano

Grave incidente a Calvenzano lunedì mattina 27 novembre. Ferito gravemente un automobilista, residente nel paese, a bordo di un’Alfa Mito.

Quattro le vetture coinvolte nello schianto, tra cui una Smart e un’Alfa Mito su cui viaggiava un uomo di 46 anni ora in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo: la sua prognosi è riservata e le sue condizioni sono molto critiche.

L’incidente a Calvenzano, in via Vailate, in prossimità dell’incrocio con la provinciale Rivoltana. Quattro i feriti, dopo lo schianto il 46enne è stato trasferito in elisoccorso in ospedale, al Papa Giovanni di Bergamo: prima i medici del 118 lo hanno rianimato sul posto, intubato e poi trasportato all’ospedale. L’incidente alle 7.48, sul posto anche i vigili del fuoco di Treviglio con due squadre, i carabinieri di Caravaggio, la polizia locale di Calvenzano, oltre a 3 ambulanze e due automediche.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/incidente-stradale-grave-un-uomo-di-46-anni_1034757_44/

Ancora da accertare la dinamica, si tratterebbe di un sorpasso azzardato che ha provocato una carambola tra auto, con la Mito che è finita fuori strada. Pare che lo schianto più grave sia stato proprio quello tra la Smart e la Mito, con quattro feriti: un uomo di 46 anni in gravi condizioni, un 40enne e un 59enne che non hanno avuto bisogno del trasferimento in ospedale e che viaggiavano su una Golf e una Alfa 147, oltre a una donna di 34 anni a bordo della Smart che è stata trasferita all’ospedale di Treviglio in condizioni fortunatamente non gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA