Somministrazioni ad Antegnate, Bertolaso: «Con le dosi,  Bassa vaccinata entro giugno»
Bertolaso ad Antegnate (Foto by Cesni)

Somministrazioni ad Antegnate, Bertolaso:
«Con le dosi, Bassa vaccinata entro giugno»

Primo giorno di vaccini all’interno del centro commerciale Antegnate Gran Shopping: Asst Bergamo Ovest ha allestito l’hub vaccinale nella galleria e venerdì mattina 26 febbraio è arrivato anche Bertolaso.

«Il centro di vaccinazione sta andando bene, il primo giorno è sempre il più difficile: siamo contenti della grande partecipazione dei cittadini, sono orgoglioso dei medici e degli infermieri che stanno lavorando come volontari: questa è una vaccinazione con un significato sociale enorme e credo che ognuno di noi debba dare il suo contributo per vincere questa battaglia. Onore al merito agli operatori e a chi si vaccina» ha detto Guido Bertolaso, responsabile della campagna anti Covid in Lombardia, in visita ad Antegnate.

L’apertura del centro vaccini ad Antegnate

L’apertura del centro vaccini ad Antegnate
(Foto by Cesni)

Un commento anche sulle tempistiche:«Dipenderà dai vaccini, se arriveranno nei tempi e nelle dosi stabilite» ha detto. Secondo una stima effettuata il cordone sanitario Brescia-Bergamo potrebbe essere vaccinato entro domenica prossima e entro la fine di giugno la Bassa Bergamasca potrebbe essere tutta coperta: «Il problema sono le munizioni, io devo solo spararle - ha commentato Bertolaso -. Sono gli altri che ce le devono fornire e speriamo che vengano approvati i nuovi vaccini e si velocizzino le consegne delle somministrazione, anche grazie all’intervento del premier».

Il primo vaccinato della giornata è stato un 82enne di Antegnate.
L’obiettivo è «avere una potenza di azione sempre più ampia - ha continuato -. Non abbiamo problemi a organizzare i centri di somministrazione. L’Ats di Bergamo ha già individuato due, tre centri per vaccinare anche 3-4 mila persone al giorno. Siamo in grado di lavorare molto di più rispetto a quello che stiamo facendo se ci danno gli strumenti».

Ad Antegnate le prime vaccinazioni

Ad Antegnate le prime vaccinazioni
(Foto by Luca Cesni)

Il centro vaccini dentro l’Antegnate Gran Shopping

Il centro vaccini dentro l’Antegnate Gran Shopping
(Foto by Luca Cesni)


© RIPRODUZIONE RISERVATA